Crescent è un gioco di carte solitario che viene giocato usando due mazzi del set di 52 carte standard. Il nome di questo gioco deriva dalla configurazione delle carte tableau che sono disposte in una formazione simile a una mezzaluna. Lo scopo di Crescent Solitaire è spostare tutte le carte alla fondazione disponendo 4 basi in ordine ascendente da asso a re e 4 basi rimanenti in ordine decrescente dal re all'asso.
Inizialmente quattro assi e quattro re di semi diversi vengono eliminati e trattati su 8 basi che vengono poi costruite per seme.
Le restanti 96 carte vengono distribuite in 16 pile di 6 carte ciascuna. Queste pile sono disposte in una formazione simile a mezzaluna. Sono disponibili per il gioco solo le prime carte nelle pile a mezzaluna. Le carte nella mezzaluna vengono giocate anche giù per seme. I ranghi possono essere tirati, il che significa che King può essere giocato su asso e l'asso può essere giocato su re.
La pila a mezzaluna vuota non può essere riempita con nessuna carta. Le carte delle pile di fondazione possono anche essere spostate su una pila di mezzaluna o di fondazione.
Il gioco ha un'opzione di shuffle che porta la carta in basso di ogni pila nella mezzaluna verso l'alto. La sequenza di altre carte non è cambiata. Questa opzione shuffle può essere utilizzata 3 volte nel gioco.
Caratteristiche
- Salva lo stato del gioco per giocare più tardi
- Annulla illimitata
- Statistiche di gioco